Affari generali, personale, attività culturali eventi e promozione territoriale

Cosa fa

L'ufficio Personale provvede a tutti gli adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente (e rapporti assimilati) oltre che degli Amministratori.
Programmazione culturale e turistica e gestione delle pratiche di sostegno ad enti ed associazioni operanti nel territorio cittadino. Cura il Piano di politica turistica e lo sviluppo di un sistema di dati connesso; cura i contributi (ordinari, a bilancio e a bando) ad enti ed associazioni, nelle materie di competenza; promuove sinergie con le Istituzioni culturali, della ricerca e della formazione del territorio e cura la gestione della comunicazione in ambito culturale e turistico; promuove e sostiene le iniziative dei diversi soggetti culturali, istituzionali, dell’associazionismo e del volontariato. Cura la gestione degli spazi espositivi in uso a terzi, i concorsi per l'abbellimento delle opere pubbliche e l'attività espositiva diretta per la valorizzazione dell'arte locale. Cura le tematiche inerenti alle pari opportunità anche in sinergia con altri attori. Predispone e implementa il catalogo informatico dei beni artistici di proprietà comunale; promuove la valorizzazione del patrimonio culturale, architettonico ed artistico locale. Segue la programmazione e realizzazione degli eventi e supporta e collabora con i Servizi interni nella progettazione, realizzazione e gestione degli eventi con impatto sulla città e sul territorio comunale, sulla base della programmazione ed attribuzione secondo gli indirizzi della Giunta anche collaborando con altri enti e realtà del territorio per valorizzare l’attrattività della città, in raccordo con il servizio Pubbliche relazioni. Supporta gli organizzatori per gli aspetti di competenza. Per i grandi eventi la cui progettualità diretta è di enti diversi dal Comune assicura l'operatività trasversale dell'Amministrazione raccordandosi con i Servizi di merito per il supporto agli eventi (anche convocando conferenze di servizi interne ed esterne); cura i rapporti con enti e soggetti istituzionali interessati secondo gli indirizzi dell'Amministrazione.

Persone che compongono la struttura

Ulteriori informazioni

Apertura al pubblico Da Lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 Giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!