Il Sindaco in carica è Ennio Subet.

Riceve tutti i giorni, su appuntamento. Per fissarne uno, telefonate al numero 0165 279711.

Se invece preferite inviargli una e-mail, scrivete al suo indirizzo di posta elettronica: info@comune.charvensod.ao.it

Il Sindaco, come il Vicesindaco e il Consiglio comunale, è eletto dai cittadini a suffragio universale e diretto. E’ l’organo responsabile dell’amministrazione del Comune, rappresenta l’ente, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e ne nomina i responsabili. Può adottare, in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica, provvedimenti urgenti per preservare l’incolumità dei cittadini. Egli inoltre sovrintende alle funzioni statali e regionali che la legge attribuisce al Comune.
Le sue competenze sono stabilite dalla legge regionale 54/1998 e dallo Statuto comunale.