Etétrad 2017 - lettera ai cittadini

09/08/2017

Gentili concittadini,

dopo il successo dello scorso anno, l'Amministrazione comunale di Charvensod ha siglato un protocollo d'intesa con l'Associazione culturale Ététrad, al fine di promuovere il nostro territorio attraverso le musiche tradizionali del mondo.

Questo documento prevede una sinergia tra l'Amministrazione comunale e l'associazione Ététrad nell'organizzazione di eventi e iniziative culturali e musicali. L'evento di punta è rappresentato dalla 20° edizione del festival di musiche del mondo.

Il Festival ETETRAD si svolgerà dal 17 al 20 agosto nel nostro Comune. Sono previsti vari momenti musicali, in particolare presso l'area festival, situata all'area ludico e sportiva Guido Saba di Plan-Félinaz, e nel centro storico del Capoluogo.

Questa manifestazione rappresenta un'occasione di promozione per Charvensod in quanto moltissime persone, provenienti da tutto il mondo, potranno conoscere e apprezzare le nostre ricchezze e le nostre bellezze.

La musica è sinonimo di festa, unisce e rinsalda legami, crea amicizie, abbatte barriere, promuove dialogo e cultura. Siamo consapevoli però che una manifestazione così importante possa portare anche del disagio. Confidiamo quindi nella vostra comprensione se, nei giorni del festival, la musica accompagnerà le vostre giornate e una parte delle vostre nottate.

L'Amministrazione ha messo a disposizione del festival le strutture comunali, l'Associazione culturale Ététrad ha concesso l'ingresso gratuito a tutti gli eventi musicali per i residenti di Charvensod.

La nostra Amministrazione crede fortemente in ETETRAD e siamo convinti che questo festival e le iniziative culturali e musicali che verranno possano diventare un punto di riferimento e di promozione per Charvensod.

Ringraziandovi in anticipo, vi aspettiamo a ETETRAD.

Il Presidente dell'Associazione ETETRAD - Paolo DALL'ARA
Il Sindaco - Ronny BORBEY