La biblioteca di Charvensod

La biblioteca di Charvensod ha traslocato in Località Capoluogo n. 1, presso la sede del Municipio (ex sala riunioni), con entrata indipendente che si affaccia sul parcheggio comunale.

Il suo nuovo numero di telefono è 0165 – 279730; è aperta il giovedì (9 - 13 e 14 – 18) e il venerdì (9 – 13).

Chiunque, senza limiti di età o residenza, può accedere ai suoi servizi, completamente gratuiti; fra questi vi sono il prestito, la lettura e la consultazione in sede, l'informazione bibliografica e la consulenza.

La biblioteca aderisce al Sistema bibliotecario Valdostano (SBV).

Referente: Daniela Obert

E-mail: biblioteca@comune.charvensod.ao.it

Siamo anche su facebook

Catalogo in linea

I cataloghi delle biblioteche appartenenti al Sistema bibliotecario Valdostano(SBV), tra cui quella di Charvensod, confluiscono in un unico catalogo in linea chiamato OPAC (online public access catalog), consultabile tramite internet all'indirizzo sotto indicato.

Cliccando sulle voci della sezione “Catalogo” è possibile interrogare in vari modi la banca dati.

Prestito

Si possono prendere in prestito fino a un massimo di sei documenti, per una durata di 30 giorni, rinnovabili per altri 30, salvo il caso di prenotazioni da parte di altri utenti.

Non è consentito il prestito delle enciclopedie, dell'ultimo numero dei periodici e dei libri rari o preziosi.

L'utente può prenotare un documento anche per telefono o tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica della biblioteca.

Prestito interbibliotecario regionale

Il prestito interbibliotecario (PIB) consente lo scambio di documenti tra le biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario valdostano (SBV).

E’ quindi possibile avere in prestito dalle altre biblioteche del sistema i libri che la biblioteca non possiede o che momentaneamente non sono disponibili.

Il servizio è gratuito e i libri richiesti possono essere ritirati direttamente presso la biblioteca di Charvensod dopo circa una settimana.