La biblioteca di Charvensod

La biblioteca di Charvensod ha traslocato in loc. Capoluogo n. 1, presso la sede del Municipio, nella ex sala riunioni/sala votazioni, con entrata indipendente che si affaccia sul parcheggio comunale.

Il nuovo numero di telefono della Biblioteca è: 0165.279730

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:

GIOVEDI' 9 - 13 e 14 - 18

VENERDI' 9 - 13

Chiunque, senza limiti di età o residenza, può accedere ai suoi servizi, completamente gratuiti. Fra questi vi sono il prestito, la lettura e la consultazione in sede, l'informazione bibliografica e la consulenza.

La biblioteca aderisce al Sistema bibliotecario Valdostano (SBV).                                                                                             Per info sul collegamento alla rete di prestito del SBV vedere nota a fondo pagina.

Chi volesse aderire alle iniziative proposte (corsi, gite, escursioni, laboratori ecc...) può iscriversi di persona presso la biblioteca, mandare un messaggio in posta elettronica o lasciare un messaggio vocale alla segreteria telefonica indicando: nominativo, comune di residenza e recapito telefonico. Riceverete successivamente una conferma dell'avvenuta registrazione. Le iscrizioni vengono accolte in ordine di arrivo. Grazie per a collaborazione.

Referente: Daniela Obert

telefono: 0165 279730

e-mail: biblioteca@comune.charvensod.ao.it

siamo anche su facebook

Catalogo in linea

I cataloghi delle biblioteche appartenenti al Sistema bibliotecario Valdostano(SBV), tra cui quella di Charvensod, confluiscono in un unico catalogo in linea chiamato OPAC (online public access catalog), consultabile tramite internet all'indirizzo sotto indicato.

Cliccando sulle voci della sezione “Catalogo” è possibile interrogare in vari modi la banca dati.

Prestito

Si possono prendere in prestito fino a un massimo di sei documenti, per una durata di 30 giorni, rinnovabili per altri 30, salvo il caso di prenotazioni da parte di altri utenti.

Non è consentito il prestito delle enciclopedie, dell'ultimo numero dei periodici e dei libri rari o preziosi.

L'utente può prenotare un documento anche per telefono o tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica della biblioteca.

Prestito interbibliotecario regionale

Il prestito interbibliotecario (PIB) consente lo scambio di documenti tra le biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario valdostano (SBV).

E’ quindi possibile avere in prestito dalle altre biblioteche del sistema i libri che la biblioteca non possiede o che momentaneamente non sono disponibili.

Il servizio è gratuito e i libri richiesti possono essere ritirati direttamente presso la biblioteca di Charvensod dopo circa una settimana.

COLLEGAMENTO ALLA RETE DI PRESTITO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO VALDOSTANO

A partire dall'8 agosto 2013, anche la Biblioteca di Charvensod si uniformerà alla Biblioteca Regionale di Aosta, collegandosi alla rete di prestito del SBV. Pertanto cambieranno le modalità di prestito e di restituzione dei documenti, che avverranno solo ed esclusivamente con l'utilizzo di un'apposita tessera.

Per maggiori informazioni contattare direttamente la biblioteca.

• SBV

Documento pdf (9 KByte)