"Artisti in Comune"

06/06/2014

   

“Artisti in Comune”

Il Comune di Charvensod propone “Artisti in Comune”, iniziativa attraverso la quale l'Amministrazione intende avvicinare la cultura ai cittadini utilizzando, per questo scopo, gli spazi del Municipio.

I cittadini che si recheranno, per i motivi più diversi, presso gli uffici comunali, potranno quindi ammirare quadri, fotografie e oggetti d’arte realizzati dagli artisti che vorranno condividere questo progetto.

L’Amministrazione provvederà alla diffusione dell’iniziativa garantendo visibilità  alle opere che resteranno di proprietà degli espositori.

I tempi e le modalità delle esposizioni saranno concordati tra l’Amministrazione comunale e i singoli artisti.

Coloro che fossero interessati all’iniziativa possono contattare gli uffici comunali al numero 0165 279709 o all’indirizzo mail segreteria@comune.charvensod.ao.it

“Si tratta di una nuova proposta che vuole promuovere le forme di arte e coloro che si adoperano in tal senso, in primis gli artisti locali, ma chiaramente senza campanilismi se non intesi come semplice priorità nel calendario delle esposizioni - dice l'assessore alla cultura Ronny Borbey – si vuole dare una sede alternativa all'arte, in modo da diffonderne il valore andando a coinvolgere una platea più ampia rispetto a quella che generalmente frequenta salette d'arte e mostre, avvicinando i cittadini alla cultura del bello”.

Durante gli orari di apertura, il municipio di Charvensod non sarà quindi solo più sede di uffici e servizi, ma si offre quale alternativa vetrina di arte, aperta ai residenti e non solo. “Il tutto – conclude l'Assessore Borbey- senza utilizzare le risorse pubbliche, l’arte davvero, in questo caso, non ha prezzo”.